Xera

Descrizione


Xera Distribution è un’azienda italiana integrata nello scenario tecnologico mondiale, impegnata a offrire prodotti office e informatici. Alta qualità e comprovata affidabilità sono i valori che caratterizzano l’offerta aziendale: Xera Distribution vanta una delle piattaforme di rigenerazione tra le più efficienti e performanti del settore.

Informazioni legali


XERA SRL VIA DELLE GUALCHIERE , 5 65013 Città Sant’Angelo (PE) Italy

0800/7001210 service@refurbed.de

VAT: IT 02133000683 CCIAA -PECH: 02133000683 [REA : PE-156037]

Diritto di recesso


DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con

XERA SRL, IT 02133000683 VIA DELLE GUALCHIERE , 5 - 65013 Città Sant’Angelo (PE) Italy
+39 085 911 6364 , [65013 Città Sant’Angelo (PE) Italy mail : antonio.petrelli@xeradistribution.com (il “Venditore”).

Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro un termine di 30 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di 30 giorni per il recesso inizia a decorrere dal giorno in cui acquisite il possesso della merce, e dunque dalla consegna della stessa. In caso di acquisto di una pluralità di beni oggetto di separata consegna, il termine di recesso dal contratto decorre per la totalità dei beni dal giorno dell’ultima consegna al consumatore o al corriere da lei indicato. Per esercitare il diritto di recesso deve comunicare (ad esempio a mezzo posta o e-mail) la sua inequivocabile volontà in tal senso al Venditore. È possibile utilizzare il modulo di recesso di seguito riportato, ma il suo utilizzo non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Il costo connesso alla restituzione dell’articolo sarà a carico del Venditore.

Il Venditore restituirà immediatamente, e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto notizia dell’esercizio del diritto di recesso, al consumatore tutte le somme da questi versate, compreso il costo di consegna della merce, ad eccezione di eventuali somme aggiuntive pagate in ragione dell’utilizzo di modalità di consegna diverse da quelle normalmente utilizzata sulla piattaforma Refurbed. Il rimborso verrà effettuato utilizzando gli stessi metodi di pagamento utilizzati per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente; in ogni caso il consumatore non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza del rimborso.

Il Venditore potrà trattenere il rimborso fino a quando non riceva i beni oggetto della restituzione o la prova che i beni sono stati spediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il bene deve essere restituito dal consumatore senza indugio, e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui il consumatore notifica il suo recesso dal contratto di vendita del bene.

Il consumatore è tenuto a corrispondere il valore corrispondente alla perdita di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

MODELLO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO (Questo modello deve essere compilato e spedito nel caso in cui il consumatore desideri recedere dal contratto)

A:

XERA SRL, IT 02133000683 VIA DELLE GUALCHIERE , 5 [65013 Città Sant’Angelo (PE) Italy
+39 085 911 6364 , [65013 Città Sant’Angelo (PE) Italy mail : antonio.petrelli@xeradistribution.com

Il sottoscritto _________________________________ la informa della propria volontà di recedere dal contratto di vendita avente ad oggetto i seguenti prodotti:


Data di conclusione del contratto____________________, Nome e cognome del consumatore: ___________________________ Indirizzo del consumatore: __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Firma del consumatore (da inserire solo qualora il modulo venga inviato in formato cartaceo) ______________________________________________

Data _________________________________________

Termini e condizioni