Domande frequenti

Condizione dei prodotti


  • I prodotti che acquisto da refurbed sono "nuovi"?

    No, tutti i prodotti sono "come nuovi". Ciò significa: i prodotti sono usati, completamente rigenerati e quindi come nuovi, sia esteticamente che tecnicamente.

  • Che cosa significa "ricondizionato" e “pari al nuovo”?

    I dispositivi ricondizionati, a differenza di quelli usati, sono dei prodotti elettronici che vengono reimmessi sul mercato in seguito ad accurati processi di rigenerazione. A livello tecnico, la qualità dei nostri prodotti è pari a quella dei dispositivi di nuova produzione: i dispositivi sono stati riportati alle impostazioni di fabbrica del produttore, dispongono di una valida licenza software e di una batteria con almeno l’80% delle prestazioni originali. A livello estetico, distinguiamo invece tre gradi di qualità: "Come nuovo", "Molto buono" e "Buono". Tutti i nostri prodotti sono dotati di 30 giorni di prova e minimo 12 mesi di garanzia.

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  • Le certificazioni come IP54 o IP67 sono valide anche per dispositivi rinnovati?

    Attraverso il processo di ristrutturazione, i dispositivi vengono completamente rinnovati in modo che le condizioni tecniche siano uguali a quelle di un dispositivo nuovo. Tuttavia, con la ristrutturazione, la certificazione IP54 o IP67 non può più essere garantita ed è quindi esclusa dalle condizioni di garanzia.

Batteria & accessori


  • In che condizioni sono le prestazioni della batteria dei dispositivi?

    Se non diversamente specificato, la batteria dei dispositivi refurbed possiede almeno l'80% della capacità della potenza originale. Nel processo di ricondizionamento, se una batteria ha una potenza inferiore all'80%, viene infatti sostituita. Abbiamo selezionato il limite di potenza dell'80%, in quanto anche in ogni batteria originale il primo 10% della potenza viene perso già dopo le prime ricariche. Dopo ciò, tuttavia, la perdita di prestazione di energia diventa sempre più lenta. Poiché per noi è importante non solo offrire prodotti ai migliori prezzi, ma anche fornire un contributo alla sostenibilità in termini di riduzione degli sprechi elettronici e dello spreco di risorse, abbiamo ridotto all'80 per cento il limite di usura stabilito come linea guida per i nostri venditori.

  • Nel processo di ricondizionamento vengono utilizzate componenti originali?

    Di norma, i nostri rivenditori fanno uso di componenti originali OEM (Original Equipment Manufacturer). In alcuni casi, tuttavia, le componenti originali non sono disponibili per la vendita, per via di restrizioni emesse dalle case produttrici. Per tale motivo e ai fini della tutela ambientale e della riduzione dell'e-waste, consentiamo ai nostri rivenditori di fare uso di componenti non OEM laddove quelle originali OEM non siano disponibili sul mercato, a condizione che tali componenti presentino la stessa qualità e le stesse specifiche delle componenti OEM. Grazie a questi standard, al termine dei processi di ricondizionamento, i nostri prodotti sono pari al nuovo. Noi di refurbed siamo, inoltre, impegnati a sostenere il movimento 'Right to repair', ovvero il diritto alla riparazione, per spingere le case produttrici a realizzare prodotti più facilmente riparabili e a rendere le componenti di ricambio più accessibili sul mercato del ricondizionamento e delle riparazioni.

  • I prodotti hanno in dotazione tutti gli accessori completi?

    I prodotti sono forniti con gli accessori previsti per un nuovo prodotto, in caso contrario, sarà indicato nella pagina descrittiva del prodotto stesso. L'imballaggio, la spina di alimentazione e il cavo di ricarica possono essere generici. N.B.: Per motivi igienici, le cuffie non vengono fornite con gli smartphone!

Consegna, garanzia e restituzione dei prodotti


  • I prodotti vengono consegnati nell'imballaggio originale?

    Se l'imballaggio originale è danneggiato o non è disponibile, il contenuto può essere spedito in una scatola neutra di colore bianco o marrone (o in una scatola propria del rivenditore), che include il materiale protettivo.

  • Sono previsti costi aggiuntivi sul mio ordine?

    No. Le spese di spedizione sono sempre incluse nel prezzo indicato. Non ci sono costi aggiuntivi. Anche la spedizione di reso è gratuita. Tuttavia, se vuoi effettuare un ordine con spedizione all'estero, è possibile che il venditore abbia impostato un prezzo d'acquisto differente.

  • Posso rispedire semplicemente i prodotti (senza fornire una ragione)?

    Entro i 30 giorni di prova, puoi rispedire i prodotti acquistati senza fornire motivazioni. I costi per la spedizione del reso sono a carico del venditore.

  • Cosa implica la garanzia minima di 1 anno del venditore?

    Ogni prodotto è provvisto di una garanzia di almeno 1 anno a partire dalla data di acquisto. Questa garanzia, offerta dai venditori, copre tutti i difetti insorti entro il periodo di garanzia. Al cliente verrà offerta la riparazione o la sostituzione dell'articolo difettoso. Qualora nessuna delle due opzioni dovesse essere possibile, il prezzo di acquisto verrà rimborsato. Alcuni esempi di difetti dei dispositivi: i pulsanti non funzionano più, lo schermo si guasta costantemente, il telefono cellulare non si ricarica più, ecc. I difetti causati dal cliente stesso (ad es. se il telefono dovesse rompersi a causa di una caduta) non sono coperti dalla garanzia.

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  • Come funziona il processo di restituzione/scambio?

    Puoi trovare informazioni dettagliate su come funziona la restituzione su refurbed sulla nostra pagina dedicata alla restituzione.

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  • Chi paga la restituzione in caso di garanzia?

    In caso di richiesta di garanzia, il rivenditore fornirà un'etichetta per la restituzione gratuita. Attenzione: la spedizione è gratuita solo con l'uso dell'etichetta di restituzione! Si prega di non inviare il prodotto senza l'etichetta di restituzione.

Venditori & offerte


  • Acquisto i miei prodotti direttamente da refurbed?

    Il vostro partner contrattuale è il rispettivo venditore da cui è possibile acquistare il prodotto scelto. Refurbed mette a disposizione la piattaforma per i venditori e i consumatori.

  • Chi vende articoli su refurbed?

    Solo rivenditori e ricondizionatori selezionati esperti e professionisti sono autorizzati a vendere su refurbed. I privati non possono vendere dispositivi.

  • Perché i prezzi dei prodotti cambiano regolarmente?

    Questo avviene perché diversi venditori selezionati possono offrire i loro prodotti su refurbed. Confrontiamo tutti i prezzi e mostriamo l'attuale offerta più interessante - quindi ti consigliamo di visitare spesso il nostro sito.

Acquisto


  • Posso acquistare prodotti in grandi quantità?

    Sì. Puoi acquistare i nostri dispositivi ricondizionati anche in grandi quantità direttamente sul nostro sito. Se vuoi ordinare più di 10 unità e ricevere un'offerta individuale, scrivici la tua richiesta dettagliata con i tuoi requisiti all'indirizzo b2b@refurbed.com. Ti preghiamo di considerare che non tutti i prodotti disponibili sul marketplace sono disponibili anche presso i nostri partner B2B.

  • Come funziona l'acquisto da parte di un'azienda e il pagamento dell'imposta sulle vendite?

    Le aziende possono effettuare acquisti sul sito refurbed in modo del tutto normale. Sulla fattura viene riportata l’IVA imposta per legge, a meno che non sia esplicitamente indicato nel processo di acquisto (ad esempio nel caso di prodotti soggetti al regime del margine). Nel caso di consegne transfrontaliere (ad esempio rivenditore tedesco e cliente commerciale italiano) con numero di partita IVA verificato, al momento di acquisto viene visualizzato e pagato direttamente l’importo al netto e di conseguenza la fattura riporterà la stessa cifra.

  • Refurbed acquista dispositivi vecchi?

    No, attualmente su refurbed puoi solamente acquistare dispositivi. Non possiamo ancora offrirti la possibilità di venderci i tuoi dispositivi usati. La cosa migliore che puoi fare è vendere il tuo vecchio dispositivo su una piattaforma di vendita e poi acquistare un dispositivo ricondizionato nel nostro negozio refurbed.

  • Posso scambiare il mio vecchio dispositivo con uno nuovo?

    No, purtroppo non offriamo scambi di dispositivi.

Come funzionano gli acquisti su refurbed

Qui trovi tutte le informazioni sul pagamento, sulla consegna e sui nostri venditori.

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Assistenza & Servizi

Per qualsiasi domanda, feedback o problema, noi siamo a tua completa disposizione.

Chiamaci al numero +39 800 - 72 74 81 o scrivici all'indirizzo service@refurbed.it.

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