Domande frequenti

Condizione dei prodotti


  • I prodotti che acquisto da refurbed sono "nuovi"?

    No, tutti i prodotti sono "come nuovi". Ciò significa: i prodotti sono usati, completamente rigenerati e quindi come nuovi, sia esteticamente che tecnicamente.

  • Cosa vuol dire "rinnovato" e "buono come nuovo"?

    I prodotti funzionano a livello tecnico esattamente come i prodotti di nuova produzione, non contengono dati del proprietario precedente e dispongono di una valida licenza software. Se non viene indicato un valore differente, la batteria ha l'80% della potenza originale. Per quanto riguarda l'aspetto del prodotto, distinguiamo tra i criteri di qualità "refurbed" ed "essential".

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  • Le certificazioni come IP54 o IP67 sono valide anche per dispositivi rinnovati?

    Attraverso il processo di ristrutturazione, i dispositivi vengono completamente rinnovati in modo che le condizioni tecniche siano uguali a quelle di un dispositivo nuovo. Tuttavia, con la ristrutturazione, la certificazione IP54 o IP67 non può più essere garantita ed è quindi esclusa dalle condizioni di garanzia.

Batteria & accessori


  • In che condizioni sono le prestazioni della batteria dei dispositivi?

    Se non diversamente specificato, la batteria dei dispositivi refurbed possiede almeno l'80% della capacità della potenza originale. Nel processo di ricondizionamento, se una batteria ha una potenza inferiore all'80%, viene infatti sostituita. Abbiamo selezionato il limite di potenza dell'80%, in quanto anche in ogni batteria originale il primo 10% della potenza viene perso già dopo le prime ricariche. Dopo ciò, tuttavia, la perdita di prestazione di energia diventa sempre più lenta. Poiché per noi è importante non solo offrire prodotti ai migliori prezzi, ma anche fornire un contributo alla sostenibilità in termini di riduzione degli sprechi elettronici e dello spreco di risorse, abbiamo ridotto all'80 per cento il limite di usura stabilito come linea guida per i nostri venditori.

  • I pezzi di ricambio utilizzati sono originali?

    Vengono sempre utilizzati ricambi originali certificati (OEM). Fanno eccezione i prodotti Apple: in questo caso, i pezzi di ricambio possono essere certificati MFi.

  • I prodotti hanno in dotazione tutti gli accessori completi?

    I prodotti sono forniti con gli accessori previsti per un nuovo prodotto, in caso contrario, sarà indicato nella pagina descrittiva del prodotto stesso. L'imballaggio, la spina di alimentazione e il cavo di ricarica possono essere generici. N.B.: Per motivi igienici, le cuffie non vengono fornite con gli smartphone!

Consegna, garanzia e restituzione dei prodotti


  • I prodotti vengono consegnati nell'imballaggio originale?

    Se l'imballaggio originale è danneggiato o non è disponibile, il contenuto può essere spedito in una scatola neutra di colore bianco o marrone (o in una scatola propria del rivenditore), che include il materiale protettivo.

  • Posso rispedire semplicemente i prodotti (senza fornire una ragione)?

    Entro i 30 giorni di prova, puoi rispedire i prodotti acquistati senza fornire motivazioni. I costi per la spedizione del reso sono a carico del venditore.

  • Cosa implica la garanzia minima di 1 anno del venditore?

    Ogni prodotto è provvisto di una garanzia di almeno 1 anno a partire dalla data di acquisto. Questa garanzia, offerta dai venditori, copre tutti i difetti insorti entro il periodo di garanzia. Al cliente verrà offerta la riparazione o la sostituzione dell'articolo difettoso. Qualora nessuna delle due opzioni dovesse essere possibile, il prezzo di acquisto verrà rimborsato. Alcuni esempi di difetti dei dispositivi: i pulsanti non funzionano più, lo schermo si guasta costantemente, il telefono cellulare non si ricarica più, ecc. I difetti causati dal cliente stesso (ad es. se il telefono dovesse rompersi a causa di una caduta) non sono coperti dalla garanzia.

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  • Come funziona il processo di restituzione/scambio?

    Puoi trovare informazioni dettagliate su come funziona la restituzione su refurbed sulla nostra pagina dedicata alla restituzione.

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  • Chi paga la restituzione in caso di garanzia?

    In caso di richiesta di garanzia, il rivenditore fornirà un'etichetta per la restituzione gratuita. Attenzione: la spedizione è gratuita solo con l'uso dell'etichetta di restituzione! Si prega di non inviare il prodotto senza l'etichetta di restituzione.

Venditori & offerte


  • Acquisto i miei prodotti direttamente da refurbed?

    Il vostro partner contrattuale è il rispettivo venditore da cui è possibile acquistare il prodotto scelto. Refurbed mette a disposizione la piattaforma per i venditori e i consumatori.

  • Chi vende articoli su refurbed?

    Solo rivenditori e ricondizionatori selezionati esperti e professionisti sono autorizzati a vendere su refurbed. I privati non possono vendere dispositivi.

  • Perché i prezzi dei prodotti cambiano regolarmente?

    Questo avviene perché diversi venditori selezionati possono offrire i loro prodotti su refurbed. Confrontiamo tutti i prezzi e mostriamo l'attuale offerta più interessante - quindi ti consigliamo di visitare spesso il nostro sito.

Acquisto


  • Posso acquistare grandi quantità di prodotti?

    Sì, è possibile acquistare prodotti anche in grandi quantità direttamente dal nostro sito web. Se vuoi ordinare più di 10 unità e ricevere un'offerta individuale, scrivici la tua richiesta dettagliata con i tuoi requisiti all'indirizzo b2b@refurbed.de.

  • Come funziona l'acquisto da parte di un'azienda e il pagamento dell'imposta sulle vendite?

    Le aziende possono fare acquisti normalmente tramite refurbed. Sulla fattura è specificata l'imposta legale sulle vendite, a meno che non sia esplicitamente indicata nel processo di acquisto. Per consegne transfrontaliere (ad es. venditore tedesco, cliente austriaco) l'imposta sul valore aggiunto può essere reclamata al venditore dopo l'acquisto. Per farlo, bisogna contattare il venditore. Se un venditore non invia una fattura senza imposta sulle vendite, questo sarà specificato nel processo di acquisto.

  • Refurbed acquista dispositivi vecchi?

    No, attualmente su refurbed puoi solamente acquistare dispositivi. Non possiamo ancora offrirti la possibilità di venderci i tuoi dispositivi usati. La cosa migliore che puoi fare è vendere il tuo vecchio dispositivo su una piattaforma di vendita e poi acquistare un dispositivo ricondizionato nel nostro negozio refurbed.

  • Posso scambiare il mio vecchio dispositivo con uno nuovo?

    No, purtroppo non offriamo scambi di dispositivi.

Come funzionano gli acquisti su refurbed

Qui trovi tutte le informazioni sul pagamento, sulla consegna e sui nostri venditori.

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Assistenza & Servizi

Per qualsiasi domanda, feedback o problema, noi siamo a tua completa disposizione.

Chiamaci al numero 800 - 72 74 81 o scrivici all'indirizzo service@refurbed.it.