Restituzione/Processo di scambio

Se vuoi rispedire un dispositivo al venditore per farlo riparare o cambiare, il processo da seguire è il seguente:

  1. Mettiti in contatto direttamente con il venditore per informarlo che vuoi cambiare o restituire il dispositivo. In alternativa ovviamente puoi contattare il nostro servizio clienti refurbed. Ti aiutiamo volentieri e possiamo contattare il venditore al posto tuo.

  2. Il venditore ti invia via mail un'etichetta per la restituzione gratuita. Questa ti permette di rispedire gratuitamente il dispositivo al venditore.

    1. Prima di rispedire il prodotto assicurati di aver salvato i tuoi dati, di aver ripristinato le impostazioni di fabbrica e, nei prodotti Apple, ricordati di disattivare il collegamento al tuo iCloud.

    2. Stampa l'etichetta per la restituzione.

    3. Porta il pacchetto provvisto di etichetta ad un punto di accettazione del tuo corriere. Il nome del corriere puoi trovarlo sull'etichetta.

    4. Consegna il tuo pacchetto al punto di accettazione del corriere, che provvederà ad inviarlo gratuitamente al venditore.

    5. Per sicurezza, trascrivi il tuo tracking ID, in modo da poter tracciare il tuo pacchetto.

    Importante: Solo con l'etichetta del venditore per la restituzione puoi rispedire il prodotto gratuitamente!

  3. Il pacchetto giunge al venditore.

    1. Nel caso di una restituzione, i tecnici dei venditori eseguono una verifica sul dispositivo. Non appena il venditore accetta la restituzione e il dispositivo, procederà con il rimborso del prezzo d'acquisto. Ti preghiamo di considerare che la transazione può richiedere qualche giorno.

    2. Nel caso in cui tu abbia richiesto un cambio o una riparazione, il venditore deve verificare se sia possibile riparare il dispositivo o se sia disponibile un altro dispositivo per uno scambio. Se non dovessero essere possibili né la riparazione, né il cambio, ti verrà rimborsato il prezzo d'acquisto. Se è possibile riparare il dispositivo, la riparazione potrà richiedere dai 2 ai 7 giorni in base alla complessità del difetto.

    Importante: Il venditore può restituirti il denaro o inviarti un nuovo dispositivo, solo dopo aver ricevuto indietro il dispositivo vecchio/difettoso! Ciò è necessario affinché il venditore possa assicurarsi che si tratti dello stesso dispositivo che ti ha inviato.

  4. Non appena il dispositivo sarà stato verificato e riparato, il venditore provvederà a rispedirtelo.

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