Restituzione/Processo di scambio

Se vuoi rispedire un dispositivo al venditore per farlo riparare o cambiare, il processo da seguire è il seguente:

  1. Puoi contattare il venditore direttamente dal tuo account refurbed. Per farlo, ti basta selezionare il tuo ordine e cliccare su "Crea nuova richiesta". Ti preghiamo di specificare il motivo del reso, per permetterci di elaborare la tua richiesta nel minor tempo possibile. Se dovessi avere domande o necessitare di assistenza, puoi rivolgerti al servizio clienti professionale refurbed tramite il tuo account. I nostri operatori interverranno nella comunicazione con il venditore per supportarti in modo veloce ed efficiente.

  2. Il venditore ti invia via mail un'etichetta per la restituzione gratuita. Questa ti permette di rispedire gratuitamente il dispositivo al venditore. A partire dal giorno in cui hai ricevuto l’etichetta per il reso da parte del venditore, devi rispedire il dispositivo al venditore entro e non oltre 14 giorni.

    1. Prima di rispedire il prodotto assicurati di aver salvato i tuoi dati, di aver ripristinato le impostazioni di fabbrica e, nei prodotti Apple, ricordati di disattivare il collegamento al tuo iCloud.

    2. Stampa l'etichetta per la restituzione.

    3. Si prega di imballare l'articolo in maniera corretta e sicura. Se l'imballaggio originale non è più disponibile nelle condizioni richieste, utilizza un imballaggio stabile e professionale per il trasporto (ad es. una scatola con una sufficiente quantità di materiale riempitivo; una busta imbottita non è da considerarsi come imballaggio stabile e sicuro).

    4. Porta il pacchetto provvisto di etichetta ad un punto di accettazione del tuo corriere. Il nome del corriere puoi trovarlo sull'etichetta.

    5. Consegna il tuo pacchetto al punto di accettazione del corriere, che provvederà ad inviarlo gratuitamente al venditore.

    6. Per sicurezza, trascrivi il tuo tracking ID, in modo da poter tracciare il tuo pacchetto.

    Importante: Solo con l'etichetta del venditore per la restituzione puoi rispedire il prodotto gratuitamente!

  3. Il pacchetto giunge al venditore.

    1. Nel caso di una restituzione, i tecnici dei venditori eseguono una verifica sul dispositivo. Non appena il venditore accetta la restituzione e il dispositivo, procederà con il rimborso del prezzo d'acquisto. I rimborsi devono essere effettuati al massimo entro quattordici giorni dalla data in cui il venditore ha ricevuto notifica dell'annullamento del contratto.

    2. Nel caso in cui tu abbia richiesto un cambio o una riparazione, il venditore deve verificare se sia possibile riparare il dispositivo o se sia disponibile un altro dispositivo per uno scambio. Se non dovessero essere possibili né la riparazione, né il cambio, verrà effettuato il rimborso. Nel caso in cui il periodo di prova di 30 giorni sia già superato, il rimborso sarà pari al valore del dispositivo alla data corrente. Se è possibile riparare il dispositivo, la riparazione potrà richiedere dai 2 ai 7 giorni in base alla complessità del difetto.

    Importante: Il venditore può restituirti il denaro o inviarti un nuovo dispositivo, solo dopo aver ricevuto indietro il dispositivo vecchio/difettoso! Ciò è necessario affinché il venditore possa assicurarsi che si tratti dello stesso dispositivo che ti ha inviato.

  4. Non appena il dispositivo sarà stato verificato e riparato, il venditore provvederà a rispedirtelo.

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